Appuntamenti con il circolo

RICORDIAMO CHE CI TROVATE:
SEDE VIA GULLI: SABATO MATTINA.

sabato 22 gennaio 2011

Problema parcheggi nel Centro Commerciale Teodora (Ravenna)

LA POSTA DEI LETTORI di Ravenna Notizie/ "Nel parcheggio del centro commerciale ho avuto veramente paura"

Sabato 22 Gennaio 2010Premetto che faccio la spesa alla coop Teodora di fronte il pala de andre' in media due volte a settimana e a volte lascio l'euro del carrello alle persone di colore che sostano fisse  al parcheggio e a volte no perchè anche per me diventerebbe troppo oneroso farlo tutte le volte! 
Lasciamo stare il fatto che le volte che non mi faccio riportare il carrello ad un semplice "no grazie" sono vittima di imprecazioni nella loro lingua, ma questa mattina abbiamo rasentato il limite dell' accettabile. 

Stavo raggiungendo l'auto con mia figlia di 3 anni nel carrello e al primo palo che incontro dico "no grazie", al secondo che mi segue fino all'auto ripeto nuovamente "no grazie" quando aveva gia' le mani dentro il carrello per sollevare le sportine. 

A quel terzo no, l'extracomunitario chiama un'altro  uomo che mentre faccio qualche metro x riportare a posto il carrello mi accorgo si infila a lato sportello della mia auto.  a quel punto ho capito che al mio " NO" non gradito mi stavano punendo con un torto alla macchina al che sono tornata indietro con mia figlia seduta ancora nel carrello e con il cuore in gola perchè erano diventati in quattro che ci accerchiavano con aria e sguardo di sfida dato che in quella situazione, una donna con una bambina piccola era di certo la piu'n debole. 

Per non rischiare ho lasciato il carrello con i soldi dentro e me ne sono andata alla svelta ma questo mi fa sorgere il dubbio che la loro diventi purtroppo una tattica ogni qual volte si trovino davanti qualcuno di piu' debole e questo non è giusto. Non è giusto soprattutto che accada a casa nostra! 


Scusate l'affermazione. Io non sono razzista ma certi gesti mi fanno pensare a lungo. Ho subito dopo chiamato il 113 che avrebbe mandato una pattuglia ma purtroppo dicono di non poter far nulla. Faccio appello al vostro senso civico e alle persone che forse hanno gia' subito situazioni analoghe . è importante farlo presente alle forze dell'ordine ogni qual volta questo accada per evitare che succeda anche a voi e alle vostre famiglie, in un gesto di vita quotidiana che è quello di recarsi a fare la spesa e che non deve diventare terrorismo!



M.



Penso che occorra tornare ad avere  la LIBERTA' di poter andare dove si vuole, compresi i parcheggi, senza doversi guardare sempre attorno...
 
G.

Questa situazione intollerante si propaga da anni in tutti i parcheggi dei centri commerciali,mettendo in difficolta' e pericolo, soprattutto anziani,donne e bambini. 
Facciamo appello alle forze dell'ordine perchè vengano presidiate maggiormente queste zone pericolose, prevenire e' meglio che curare...e x il bene della nostra citta',non facciamo che il caso si trasformi in negligenza.
A.M.
Purtroppo penso che l'unica soluzione sia far presidiare il parcheggio da personale addetto come ho visto in alcuni centri commerciali all'estero. Tale operazione ha però un costo abbastanza elevato perchè occorrono più guardie per contrastare il loro numero. Volere è potere ma soprattutto dobbiamo essere consapevoli che è un costo a carico del consumatore.

M.R.


Nessun commento:

Posta un commento