Appuntamenti con il circolo

RICORDIAMO CHE CI TROVATE:
SEDE VIA GULLI: SABATO MATTINA.

sabato 22 gennaio 2011

Problemi con il Metrobus Rosso in via Caorle (Ravenna)

LA POSTA DEI LETTORI Ravenna Notizie/ problemi con il Metrobus Rosso in via Caorle

giovedì 13 gennaio 2011
A seguito di lavori sulla tratta che va dal Pala De André al Cinema City e ritorno, nella zona di via Gulli è stato deciso d'ufficio dall'Atm di fare transitare il Metrobus Rosso da Via Caorle, strada dove sono ubicate due scuole: la scuola elementare "B. Pasini" e la scuola dell'infanzia "Mani Fiorite". 
La decisione, presa senza che l'amministrazione comunale lo sapesse e nelle specifico la Polizia Municipale, sta creando pericoli per l'incolumità dei bambini e di chi li accompagna alle scuole. Di fronte alla "B. Pasini" c'è un attraversamento pedonale. Inoltre, dalle 8,15 alle 8,45 e dalle 16,15 alle 16,45 il tratto che comprende proprio le strisce pedonali è compreso nell'area protetta dalle transenne. E' vero che è sempre presente un volontario della Protezione Civile ma il pericolo rimane.

Quando i bambini entrano ed escono dalla scuola la strada è piena di auto e si restringe la carreggiata, causa la mancanza di parcheggi e il bus fatica a passare. Se proprio non si riesce a far passare il MB Rosso da un'altra strada in alternativa, che potrebbe essere la parallela Largo Zamenhoff, quella prima di Via Caorle venendo da direzione centro, almeno lo si faccia nelle fasce orarie dell'uscita dei bambini. Questo chiedo, insieme alla richiesta dell'alternativa di cambiare tragitto su Largo Zamenhoff a ogni passaggio.


Giulio Bazzocchi

Nessun commento:

Posta un commento