Appuntamenti con il circolo

RICORDIAMO CHE CI TROVATE:
SEDE VIA GULLI: SABATO MATTINA.

mercoledì 11 maggio 2011

QUARTIERE - VIA DEI POGGI PROPOSTE E OBIETTIVI PER LA PROSSIMA LEGISLATURA


Domenico SERRONE
Candidato al Consiglio Comunale per il PARTITO DEMOCRATICO
QUARTIERE - VIA DEI POGGI
PROPOSTE E OBIETTIVI PER LA PROSSIMA LEGISLATURA

Dopo aver incontrato molti residenti e i componenti del comitato cittadino, che in questi cinque anni di legislatura ha avuto un ruolo decisivo nel far emergere determinati contesti, vado ad evidenziare quelle che sono a mio modesto parere le problematiche più stringenti per questo importante territorio. Le questioni emerse sono sia di carattere economico, collegate soprattutto al mancato sviluppo del centro commerciale Podium, sia di carattere urbanistico, correlate ai lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria delle strade, della segnaletica e di una efficiente transitabilità, nonché, la pulizia e sfalciatura delle aree verdi.
Alcune problematiche sono state affrontate, altre sono in itinere ma molte sono e saranno un obiettivo con cui misurarsi nella prossima legislatura.

OBIETTIVI PER LA PROSSIMA LEGISLATURA

Progettazione e realizzazione di marciapiedi in via Dei Poggi, partendo da via Destra Canale Molinetto fino al Podium e manutenzione dei marciapiedi nel tratto di strada rimanente, ( su questo tema c’è stato un incontro con L’Assessore Andrea Corsini ed il suo Staff, a cui ero presente, in cui è stato presentato uno studio di fattibilità ed un impegno finanziario certo, in quella sede, inoltre, è stata richiesta una pista ciclabile nel tratto sopra richiamato);
Costruzione di una pista ciclabile che colleghi via don Carlo Sala con Viale Europa e via Stradone fino alla rotonda di porto fuori;
Costruzione di una rotonda sull’incrocio tra via Don Carlo Sala e Viale Europa (già a bilancio);
istituire un senso unico in via Magra, poiché la circolazione risulta difficile in quanto si parcheggia su entrambe i lati;
adibire una zona a parcheggio autoveicoli in via Isonzo;
installare i corrimano nel sottopasso esistente che collega via Dei Poggi con Via Crocetta;
ottimizzare la disposizione dei cassonetti dell’immondizia (es. quello vicino alla merceria spostarlo nel parcheggio delle macchine);
ottimizzare la disposizione della segnaletica stradale;
effettuare monitoraggio strutturale del terreno nelle vicinanze dell’idrovora situata nei pressi del cavalcavia di Viale Europa.
Per queste importanti questioni, io mi impegnerò se sarò eletto e per questo Ti chiedo una mano ad essere eletto, lo potrai fare, scrivendo il mio cognome, SERRONE, a fianco del simbolo del Partito Democratico.
Non sono un politico di professione (ho fatto solo una esperienza in Terza Circoscrizione ), ma solo un cittadino che per sue convinzioni cerca di dare il suo contributo affinché la politica sia soprattutto uno strumento, un mezzo, teso a facilitare e rendere migliore la vita quotidiana delle persone.
Se mi onorerai del tuo voto sarà per me, candidato per la prima volta in Consiglio Comunale, una ragione di lealtà quello di mantenere il patto che ho fatto con chi mi sosterrà e potrai sempre contattarmi per dare suggerimenti, consigli e anche critiche se necessario, perché io VOGLIO fare il bene della nostra città, dei nostri territori e mantenere viva quella tradizione che è rappresentata dal grande senso civico dei cittadini di questo territorio.


Nessun commento:

Posta un commento