Appuntamenti con il circolo

RICORDIAMO CHE CI TROVATE:
SEDE VIA GULLI: SABATO MATTINA.

martedì 31 agosto 2010

I risturanti della festa del PD, costretti a esporre il divieto di ingresso ai cani

Dimostrazione che per colpa di pochi ci rimettiamo sempre in molti, pure gli animali in questo caso.

La Festa del Pd: "I cani sono sempre stati accolti. C'era troppo affollamento al ristorante"

Il Responsabile dell'organizzazione del PD, Gianandrea Baroncini, risponde alle polemiche sulla presenza dei cani negli stand gastronomici della Festa del PD al Pala De Andrè.

"Ieri ho appreso da una telefonata del presidente nazionale di AIDAA che era stata fatta una segnalazione al tribunale degli animali perché una signora aveva riferito di essere stata allontanata dal ristorante Il Borgo in quanto aveva con sé il cane.

In tanti anni - afferma Baroncini - non abbiamo mai avuto problemi di questo tipo e abbiamo sempre accolto gli animali negli stand gastronomici affidandoci al buon senso e cercando di sistemare coloro che erano accompagnati dal cane nella parte esterna del ristorante.

Anche in quest'occasione, come ci ha riferito il caposala dello stand, visto che il ristorante era molto pieno è stato chiesto alla signora di accomodarsi in un tavolo laterale.

La signora stessa, infatti, riferisce di essersi poi recata al ristorante
multietnico che ha pochi tavoli ed è generalmente meno affollato, dove quindi non le è stato posto il problema.

Ciò che dispiace di questa vicenda - prosegue il responsabile della Festa - è che il buon senso ci aveva sempre permesso di accogliere i cani, senza alcuna protesta da parte dei proprietari degli animali e senza mai arrecare disturbo agli altri clienti.

Ora che questo fatto è stato portato all'attenzione di tutti ci siamo visti
costretti a esporre il divieto di ingresso ai cani in quanto l'ordinanza comunale consente l'accesso dei cani negli esercizi pubblici in cui si somministrano alimenti e bevande soltanto se il ristorante dispone di un reparto, riservato ai proprietari di cani accompagnati dal proprio animale, fisicamente separato dagli altri ambienti, condizione che purtroppo sarà difficile da creare all'interno degli stand della festa.

I volontari, responsabili dei ristoranti, tra l'altro, si sono detti tutti molto
dispiaciuti quando è stato chiesto loro di esporre e rispettare il divieto ma ,
ripeto, l'attenzione che è stata posta su questo caso ci obbligherà a rispettare scrupolosamente la normativa.

Ci tengo poi a sottolineare - conclude Baroncini - che il mio rammarico è ancora maggiore in quanto siamo molto sensibili al tema del rispetto degli animali. Infatti alla Festa del Partito Democratico, da qualche anno lavoriamo in collaborazione con l'Associazione Volontari Animalisti CLAMA Onlus di Ravenna, in collaborazione con la quale, riusciamo a realizzare durante le diciotto sere della festa numerose adozioni di cani abbandonati."

Nessun commento:

Posta un commento