Appuntamenti con il circolo

RICORDIAMO CHE CI TROVATE:
SEDE VIA GULLI: SABATO MATTINA.

mercoledì 25 agosto 2010

Il sindaco: "Giovedì sera tutti in piazza del Popolo alla festa della musica"

Giovedì, 26 agosto, alle 21 in piazza del Popolo si svolge Radio Bruno Estate.


"Invito tutti i ravennati - dichiara il sindaco, Fabrizio Matteucci - in particolare i giovani. Io amo una città allegra, vivace, vivibile. Una città illuminata da eventi, feste, appuntamenti che vedano protagonisti le famiglie e soprattutto i giovani. A me piace Ravenna con i giovani protagonisti. Direi padroni della città, ma senza 'spadroneggiare'.
Il mio impegno per il rispetto delle regole ha anche questo significato: assicurare la possibilità di un divertimento sano, di tante occasioni di festa,di divertimento, di 'ballo senza sballo' per le ragazze e i ragazzi.


"Lo so benissimo che così passo un po' per lo 'zio brontolone". Ma vado avanti convinto. Volere bene ai giovani, che sono il tesoro più prezioso di una comunità, vuol dire offrir loro un mare di opportunità, ma dentro un quadro di regole che tutti, anche i giovani, dobbiamo rispettare. Venite in tanti giovedì sera in piazza del Popolo. Buon divertimento a tutti. Per sabato 9 ottobre stiamo preparando una grande Notte d'Oro, che nel 2010 è alla sua quinta edizione".



Un cast ancora una volta stellare per l'evento musicale più atteso: torna in Piazza del Popolo a Ravenna il Radio Bruno Estate, in collaborazione con il Comune di Ravenna.
Si tratta della settima e penultima tappa del tour che, da 15 anni, porta i protagonisti della musica nelle piazze più belle di Emilia Romagna e Toscana.
Sul palco, giovedì 26 agosto dalle 21, saliranno: Francesco Renga, Zero Assoluto, Alexia, Loredana Errore, Simone Cristicchi, Paola e Chiara, Rio.



Nel pre show condotto da Enzo Ferrari con Dj Rybba, a partire dalle 20:00, si esibiranno i tre finalisti del contest FAMMI SENTIRE LA VOCE, troveranno spazio la Nearco, la voce della ravennate Eleonora Mazzotti i Vicolo Davi vincitori del concorso iX18 e gli M.M.K. vincitori del concorso Avis "Gocce di Musica".

Alle 21,00 si accenderanno le luci sul palco per le esibizioni di :
FRANCESCO RENGA
ZERO ASSOLUTO
ALEXIA
LOREDANA ERRORE
SIMONE CRISTICCHI
SONOHRA
PAOLA E CHIARA
RIO

Sarà la frizzante e sensuale Melita "Diavolita" Toniolo ad affiancare le voci di Radio Bruno Enrico Gualdi ed Enzo Ferrari nella conduzione della serata, che sarà trasmessa in diretta radiofonica con le interviste ai protagonisti.



"Torniamo a Ravenna per il terzo anno consecutivo - spiega il presidente di Radio Bruno, Gianni Prandi -, confidando di mettere in campo un'altra grande festa dedicata alla città e, in particolare, a chi ama la radio. Radio Bruno si conferma l'emittente leader per ascolti in Regione con un distacco sempre più netto anche dai principali network nazionali. Di questo non saremo mai abbastanza grati agli ascoltatori che ci supportano".



La novità 2010 è costituita dalla diretta web-tv: l'intero spettacolo è infatti trasmesso in streaming video sul portale di Radio Bruno (www.radiobruno.it).
La diretta video di ogni tappe è stata un successo, con picchi di oltre 8000 contatti a sera da tutta Italia.

La regia del Radio Bruno Estate è come sempre affidata a Leonello Viale e Clarissa Martinelli che, con l'editore, curano i cast e i dettagli organizzativi.
Il Radio Bruno Estate a Ravenna è reso possibile grazie alla preziosa partecipazione di COMUNE DI RAVENNA, Betpro.it, Sigma, Castelguelfo Outlet, e AVIS Ravenna.

Tanti i gadget a disposizione del pubblico, tra cui le magliette e i cappellini di Radio Bruno, il nuovissimo merchandising griffato Max Devil.

Sul portale www.radiobruno.it puoi consultare la videogallery e la fotogallery delle tappe precedenti e imparare la coreografia Flash Mob sulle note di "I gotta feeling" dei Black Eyed Peas.
Il Radio Bruno Estate dopo la tappa di Ravenna , si trasferirà a Reggio Emilia (5 settembre) per il gran finale.


IL CAST: CENNI BIOGRAFICI
Francesco Renga : dai primi successi con i TIMORIA, alla vittoria del Festival di Sanremo del 2005 con il brano "Angelo".
Nel 2007 la pubblicazione del suo quarto album: "FERRO E CARTONE".
Nel 2009 con l'album "Orchestraevoce" (Universal Music), il disco di FRANCESCO RENGA, prodotto e arrangiato da Celso Valli, vede per la prima volta, il cantautore bresciano reinterpretare i grandi successi della musica italiana di tutti i tempi . Un album coraggioso in cui FRANCESCO non si limita a cantare con un'orchestra, ma usa la sua voce come un'orchestra.
Dopo questa particolare scelta musicale in autunno uscira un nuovo disco pop con canzoni inedite.


Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi, gli Zero Assoluto, si sono conosciuti sui banchi di scuola e il loro primo singolo risale al 1999, ma è tra il 2004 e il 2005 con i brani "Mezz'ora" e "Semplicemente" che consolidano il loro successo. Sul palco di Ravenna ascolteremo il loro singolo "Grazie", tratto dal nuovo lavoro dal titolo "Cos'è normale".

Dopo la partecipazione a Sanremo 2010 con la canzone "Meno Male", e dopo l'uscita dell'ultimo nuovo album "Grand Hotel Cristicchi", Simone Cristicchi sarà presente al Radio Bruno Estate di Ravenna. Per tutti i fan che apprezzano la voce, la musica e i testi contestatori "al punto giusto" di Cristicchi, la tappa in Piazza del Popolo è davvero imperdibile.

Un passato difficile quello della giovane e talentuosa Loredana Errore, giunta seconda, alla nona edizione di Amici. Il suo timbro vocale unico e inconfondibile, e le grandi doti interpretative, fanno di lei una promessa allettante nel panorama della musica italiana attuale. Il primo album di Loredana si intitola "Ragazza Occhi Cielo" titolo che riprende l'omonima canzone scritta per lei da Biagio Antonacci.

Alexia, all'anagrafe Alessia Aquilani, accantona la sua vena dance e torna con il disco "Stars" all'insegna del pop rock, anche se non abbandona del tutto la black con "Perfect day", e il gospel con "I dreamed a dream", canzoni contenute nel nuovo cd.
In Piazza del Popolo i fan di Alexia, da tempo in attesa di un suo nuovo lavoro discografico, potranno apprezzarne la grinta e la straordinaria vocalità.

Le due sorelle Paola e Chiara Iezzi con il singolo ed Ep "Pioggia D'Estate", sono tornate. Qualcuno ha sospettato che fossero sparite invece, pur restando lontane dai clamori mainstream, si sono forgiate con i live, gli Ep e la sperimentazione. Nella musica e nella loro immagine. A tre anni dal loro ultimo album "Win the Game" le due sorelline della musica italiana saliranno sul palco del Radio Bruno Estate ripercorrendo alcuni brani della loro carriera e scaldando l'atmosfera col nuovo singolo.

Giunge al terzo capitolo discografico l'avventura musicale dei Rio, la formazione nata nel 2001 dall'incontro di due musicisti con la stessa passione per il rock'n'roll e per il Messico: il chitarrista e compositore Marco Ligabue, fratello minore del rocker di Correggio, Luciano e dal vocalist Fabio Mora. "Dopo Mariachi Hotel" e "Terra Luna e Margarita", il 6 luglio 2010 è uscito il loro nuovo album, "Il Sognatore", anticipato dal singolo "Pezzo di cielo". "Il sognatore" è un lavoro pop-rock maturo ed energico, con testi incentrati su temi sociali da sempre cari al gruppo, ma anche intimi.

Acclamatissimi lo scorso anno tornano a Ravenna per la gioia delle loro scatenate fan, anche i Sonohra, i due fratelli veronesi Luca e Diego Fainello che canteranno brani tratti dal loro ultimo album Metà, registrato nello Studio 3 degli Abbey Road Studios di Londra, lo stesso dei Beatles e faranno cantare la piazza con "L'amore", che gli è valsa la vittoria al Festival di Sanremo tra i giovani.

Nessun commento:

Posta un commento